Forze speciali britanniche sono in Libia già da un mese

 

inglesi-soldati2Zinder, 26 feb. – Dopo le rivelazioni di Le Monde relative alla presenza di forze speciali francesi in Libia, dall’altra sponda della Manica viene oggi la conferma che anche uomini delle forze speciali britanniche sono operstive nel Paese da almeno un mese. Si tratta, scrive il Mirror, di uomini del SAS (Special Air Service) e della Raf coordinati dagli agenti segreti dell’MI6.

Le truppe Sas sono state dispiegate il mese scorso a Sud di Tobruk e, dice il quotidiano, conducono operazioni speciali contro l’Isis coordinandosi con gli alleati francesi e statunitensi. Al tempo stesso, aerei da ricognizione della Raf sono partiti dalla loro basi a Cipro per effettuare missioni di sorveglianza e raccogliere elementi di intelligence contro lo stati islamico. Parlando al Mirror, una fonte sottolinea che quella in Siria “é una guerra segreta, molto segreta…”.  (askanews)



   

 

 

1 Commento per “Forze speciali britanniche sono in Libia già da un mese”

  1. La NATO è l’ISIS

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -