Funzionario Cgil prende a pugni un operaio e lo manda all’spedale

 

cgilGENOVA, 25 FEB – Un pugno sul collo ha mandato in ospedale un operaio Piaggio Aero di Genova oggi in forza a Villanova D’Albenga. A sferrarlo sarebbe stato un ex collega, ex rsu Piaggio di Finale, ora funzionario Cgil. L’episodio, confermato da testimoni, è avvenuto stamani nello stabilimento Piaggio di Villanova d’Albenga, dopo l’assemblea dei lavoratori.

“C’è stato un parapiglia verbale – dice un testimone – i genovesi hanno detto che ci avevano visto lungo quando occuparono la fabbrica mentre da Savona li definivano violenti. Poi un mio collega si è girato e il funzionario gli ha dato un pugno facendolo cadere ed è arrivata l’ambulanza”. L’operaio, visitato all’ospedale di Pietra ligure, è tornato a casa.

In passato c’erano state tensioni tra Fiom savonese e lavoratori Piaggio di Sestri Ponente che accusavano i sindacalisti savonesi di aver abbandonato Genova al suo destino, la chiusura: nel marzo del 2014 davanti a Confindustria Genova c’era stato un lancio di uova contro la delegazione di Finale ligure. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -