Video – Gentiloni: “bisogna accompagnare il dittatore Assad all’uscita”

 

 

Lussemburgo, 12 Ottobre 2015 – Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni a Lussemburgo per il Consiglio UE Affari esteri
SIRIA, GENTILONI: ACCOMPAGNARE IL DITTATORE ASSAD ALL’USCITA SENZA CREARE VUOTI, cioè insediando subito un fantoccio gradito agli USA.

Per Gentiloni il problema non è eliminare i terroristi dell’Isis che devastano e uccidono in Siria e in Iraq, ma liberarsi di Assad, come se fosse normale che gli stranieri decidano chi deve governare una nazione sovrana.

Per l’Italia in Siria “non esistono soluzioni militari facili, ma si deve lavorare per una transizione politica che porti all’uscita di Bashar al Assad senza creare un vuoto che sarebbe riempito dal terrorismo”. Lo dice il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.

A chi chiede se bisogna sedersi al tavolo con Assad, risponde: “Bisogna certamente trovare il momento in cui la transizione consentirà anche l’uscita del dittatore. E’ esattamente l’oggetto della trattativa sul piano politico”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Video – Gentiloni: “bisogna accompagnare il dittatore Assad all’uscita”

  1. gentiloni , ma ci faccia il piacere di stare zitto,sei un cretino e inutile che ti nascondi dietro un dito ,lo sanno tutti che sei un pappagallo di Obama , per questo ti dico di stare zitto e lasciar parlare chi almeno capisce quello che dice.

  2. Occorre accompagnare anche Gentiloni fuori della frontiera Italiana…..magari anche a calci nel fondoschiena.-

Comments are closed.