Raid russi contro Isis, la Nato esprime solidarietà alla Turchia

I caccia russi hanno violato di proposito i cieli della Turchia. È scontro tra Nato e Mosca sull’intervento russo in Siria.

Il segretario generale dell’Alleanza atlantica, Jens Stoltenberg, sostiene che è in corso un incremento di forze russe, comprese quelle di terra.

“Gli alleati della Nato esprimono forte solidarietà alla Turchia – ha detto Stoltenberg in una conferenza stampa convocata di proposito a Bruxelles – Condannano le violazioni dello spazio aereo Nato da parte della Russia. Rivolgo l’invito alla Russia di evitare tensioni con l’Alleanza”.

Il segretario generale della Nato chiede alla Russia l’immediata cessazione degli attacchi contro l’esercito siriano libero.

“La Russia non sta colpendo l’Isil – ha aggiunto l’ex premier norvegese – ma l’opposizione siriana a Bashar al Assad e i civili”.

“L’Esercito siriano libero è un fantasma”, aveva detto il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov. Mentre il rappresentante di Mosca alla Nato sostiene che la violazione dello spazio aereo è “un incidente usato dalla propaganda occidentale”. euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Raid russi contro Isis, la Nato esprime solidarietà alla Turchia

  1. Ma l’ex premier Norvegese che ci sta lui in Siria, ma come si può fare a sostenere certi attacchi alla Russia mentre di ringraziarla che falsume c’è in giro.

Comments are closed.