Pensioni e lavoro, Monti irride gli italiani: “Voglio ringraziare la Fornero”

monti

 

Flessibilità in uscita con diverse modalità: cosa ne pensa l’ex premier Mario Monti? “Sono cose interessanti se fatte con cautela e precisione. L’Italia per tanti anni ha gestito anche le pensioni in un modo allegro, scaricando gli oneri sulle generazioni future che nel frattempo sono arrivate”.

Lo ha detto l’ex premier Mario Monti intervistato da Giovanni Floris per ‘Dimartedì’, in onda questa sera su La7. “Anche per questo – ha aggiunto – fanno tanta fatica a trovare lavoro, perchè hanno uno Stato che paga moltissimo per interessi su debito e ha poco da dedicare ad altri settori“.

Poi, ha spiegato Monti, è arrivata “la vituperata riforma Fornero, persona che voglio ancora ringraziare e a cui gli italiani saranno grati nel giro di qualche anno”.”E’ naturale” che gli italiani abbiano vissuto male la riforma Fornero, ha aggiunto Monti, “come hanno vissuto molto bene senza rendersene conto decenni in cui lo Stato dava e prendeva a quelli che sarebbero venuti dopo. E’ brutto il momento in cui si è riportati alla realtà. E’ brutto anche per chi deve imporre la nuova realtà”.

Video – Pensionato urla davanti a sede Pd: “I poveri hanno fame, io ho fame”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K