Islam, presidente Gambia: “Taglierò la gola ai gay, i bianchi non mi fermeranno”

Per i gay, è probabilmente uno dei peggiori Stati al mondo dove vivere e uno dei più pericolosi. In Gambia le persone omosessuali rischiano la vita, per esplicita ammissione del presidente Yahya Jammeh, che in un recente discorso pubblico ha minacciato di “tagliare la gola” ai gay, considerati alla stregua di un’epidemia da debellare.

gambia-Yahya-Jammeh

 

Il piccolo Stato dell’Africa occidentale è guidato da Jammeh da oltre vent’anni, dal colpo di Stato che nel 1994 portò al potere l’attuale presidente. Il Gambia è da tempo noto per essere uno dei Paesi più repressivi del globo per quanto riguarda i diritti dei gay: nel febbraio 2014 il presidente paragonò gli omosessuali ad una “pestilenza”, impegnandosi a “debellarli come si fa con le zanzare che diffondono la malaria”.

Pochi giorni fa, secondo quanto riporta Vice News, Jammeh ha minacciato uno sterminio senza precedenti: “Agli omosessuali verrà tagliata la gola – nessuno vedrà più un uomo che voglia sposare un altro uomo, in questo Paese: e non c’è nessun uomo bianco che possa farci nulla.”

Da tempo i Paesi occidentali hanno aspramente criticato il mancato rispetto dei diritti umani nel Paese africano e tanto gli Usa quanto la Ue hanno diminuito gli aiuti umanitari al Gambia. Per contro, molti aiuti arrivano invece dai Paesi musulmani, ben disposti ad aiutare uno Stato in cui il 95% della popolazione è islamica. il giornale

A persone come il presidente del Gambia il sinistriota Vendola ha dedicato la sua vittoria elettorale

https://youtu.be/lnQ190Fovak

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K