Italicum, Alfano: il Governo è piu’ forte dopo la fiducia

alfano

 

Dopo aver incassato la fiducia alla Camera sull’Italicum “adesso il Governo e più’ forte”. Lo ha detto il ministro dell’Interno ed esponente di Ncd, Angelino Alfano, arrivando all’Expo. Il ricorrere alla fiducia, ha aggiunto Alfano “è stato il rimedio tecnico, procedurale, politico, parlamentare alla scelta di usare il voto segreto. La nostra linea è sempre stata no voto segreto no fiducia, quindi conseguentemente sì voto segreto sì fiducia. Chi vuole votare contro la legge elettorale ci metta la faccia”.

E a proposito della nuova legge elettorale “non esiste una legge perfetta -ha spiegato -Alfano- ma l’Italicum noi lo votiamo perché assicura governabilità all’Italia in quanto stabilisce subito il vincitore è al tempo stesso dà voce a chi non vince di poter essere in Parlamento a rappresentare quei milioni di italiani che non hanno votato la maggioranza”.

Adnkronos



   

 

 

1 Commento per “Italicum, Alfano: il Governo è piu’ forte dopo la fiducia”

  1. …Egregio Ministro Alfano. “IL GOVERNO E’ PIU’ FORTE.!?” CON PIEDI D’ARGILLA SOTTO AD UNA CUPOLA DI CRISTALLI.!!!

    SIAMO STANKI DELLE CHIACCHIERE . SI E’ UCCISI ANCHE IN CASA PROPRIA.!-

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -