Danni No Expo, Regione Lombardia stanzia fondo di 1,5 milioni di euro

noexpo-danni

 

La regione Lombardia ha deciso di istituire un fondo di 1,5 milioni di euro, iniziali, per risarcire i danni subiti dai cittadini durante la devastazione ad opera dei black-block ieri a Milano. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al termine del comitato provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico che e’ stato tenuto questa mattina alla, Prefettura di Milano per una valutazione complessiva di cio’ che e’ accaduto ieri.

Maroni, tuttavia, non ha voluto entrare nel merito di cio’ che e’ stato discusso questa mattina, limitandosi a dire che abbiamo espresso “il ringraziamento alle forze dell’ordine per l’impegno messo in atto ieri e condannato quello che e’ successo”.

Maroni ha poi aggiunto che non vuole entrare nel merito sul fatto se poteva fare di piu’ e meglio. “Mi hanno assicurato che ci sono tutte le informazioni necessarie perche’ quello che e’ successo ieri non si ripeta”. Infine, Maroni ritornando sull’istituzione del fondo ha spiegato che questo e’ fatto in accordo con il Comune di Milano che fara’ una valutazione dei danni. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K