Siria, Assad: i jihadisti Isis piu’ pericolosi vengono dalla Scandinavia

jihad-svezia

 

Bashar al-Assad ha avvertito circa la crescente minaccia di estremisti islamici provenienti dalla Scandinavia, che combattono in Siria.

Prima di rivelare che “i leader più pericolosi dell’ISIS (Stato islamico o IS) nella nostra regione sono scandinavi”, il presidente siriano, in un’intervista al giornale svedese Expressen, ha avvertito che la Svezia e l’Europa sono a rischio di terrorismo.

Alla domanda se la Svezia abbia chiesto informazioni su questi combattenti ISIS o su altri jihadisti, Assad ha detto: “Non c’è alcun contatto tra le nostre agenzie di intelligence ‘.

Il quotidiano francese Le Figaro ha riferito che, secondo Vera Jourova, il commissario europeo per la Giustizia tra 5.000 e 6.000 europei si sono recati in Siria per unirsi Stato islamico, sottolineando che 1.450 di loro sono cittadini francesi. Tuttavia, i funzionari europei ritengono che le cifre sono fortemente sottostimate perché i combattenti stranieri sono difficili da rintracciare.

I jihadisti che tornano dopo aver combattuto in Siria rappresentano la più grande minaccia interna in Svezia oggi e nessuno spiega il motivo per cui questi individui non siano stati arrestati, una volta tornati dopo aver combattuto con Isis.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Siria, Assad: i jihadisti Isis piu’ pericolosi vengono dalla Scandinavia

  1. La”civilissima e progredita “svezia è ormai , dal punto di vista antropologico, il Paese d’Europa più distrutto !

Comments are closed.