Evasione fiscale, Agenzia delle entrate: avremo accesso a tutti i conti correnti

orlandi

 

ROMA – Niente più blitz clamorosi per stanare gli evasori fiscali da parte dell’Agenzia delle entrate, che chiede invece di avere maggiore accesso ai conti correnti bancari. “Abbiamo cambiato atteggiamento” afferma a Repubblica il direttore Rossella Orlandi spiegando il nuovo corso dell’amministrazione tributaria basato sulla collaborazione più che sulla repressione.

“PIU’ COLLABORAZIONE. la chiamano!” – “Stiamo seguendo l’obiettivo che ci siamo prefissati: far pagare a tutti le tasse; affiancare i contribuenti facendo sentire a quelli onesti la nostra collaborazione e a quelli distratti o disonesti la nostra presenza; contrastare la criminalità economica che rappresenta un grave danno per il Paese in termini di crescita e concorrenza”.

CONTI CORRENTI – Per contrastare l’evasione, spiega Orlandi in un’intervista su Repubblica, servirebbe un’analisi dei conti correnti bancari. “L’abbiamo sempre chiesta – sottolinea – adesso è possibile fare un’analisi dei casi segnalati come a rischio di evasione, ma al momento è escluso l’uso massivo. È quello che ci servirebbe, ma il pacchetto promesso è fermo da due anni. L’ostacolo al momento è costituito dalla tutela della privacy: ma chi la invoca – aggiunge – dimentica che tutti i dati sono elaborati dalla Sogei, un fortino informatico a prova di intrusione”.

IL BILANCIO – “Nel 2014 – conclude il direttore dell’Agenzia delle entrate – abbiamo recuperato 14,2 miliardi di euro e il nostro programma prevede di ridurre di un punto l’anno il tax-gap, cioè la differenza tra quello che si dovrebbe incassare e quello che effettivamente entra a bilancio. Ma ci servono norme adeguate”

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Evasione fiscale, Agenzia delle entrate: avremo accesso a tutti i conti correnti

  1. Le tasse vanno pagate solo se abbiamo la nostra sovranita e la nostra moneta spesa in beni e servizi pubblici a beneficio della popolazione la sua economia ed il paese…..loro(i criminali messi da altri al nostro governo contro di noi italiani)…con la nostra moneta lo stato puo e deve garantire la piena occupazione e diritti umani…e le tasse di conseguenza non devono in genere superare complessivamente il 30%…ora siamo poco sopra il 70 %in diversi casi e coi tagli di spesa e quindi posti di lavoro le tasse vanno assolutamente cancellate tutte…..e quindi non pagate……vedi disobbedienzafiscale.it…e cosa dice la legge…….

Comments are closed.