Legge Fornero, Poletti: istituire un “prestito previdenziale”

poletti

 

Modificare la legge Fornero sulle pensioni e individuare uno “strumento flessibile” per le persone che perdono il posto di lavoro e non hanno ancora i requisiti per andare in pensione. E’ quanto propone il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, secondo cui “diversamente avremo un problema sociale”.

“Il tema e’ posto – ha risposto Poletti ai giornalisti che gli chiedevano un parere sulle ipotesi di modifica della legge Fornero, all’indomani della bocciatura del referendum proposto dalla Lega da parte della Corte Costituzionale – sappiamo che esiste un problema che riguarda in particolare quelle persone che sono vicine al completamento del loro periodo per maturare i diritti alla pensione e che nella situazione di difficolta’ hanno perso o possono perdere il posto di lavoro e non hanno la copertura di ammortizzatori sufficiente a maturare la condizione di pensionamento”.

“Io credo – ha aggiunto il ministro, intervistato a margine della presentazione di una ricerca della fondazione Rocca e associazione Trelle sull’educazione al lavoro in Italia e in Germania – che uno strumento flessibile che aiuti queste persone a raggiungere i requisiti bisognera’ sicuramente produrlo, perche’ diversamente avremo un problema sociale”. Il ministro ha infine precisato che “all’ordine del giorno vi sono molte ipotesi”, tra cui anche il prestito previdenziale ipotizzato dal suo predecessore Giovannini.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Legge Fornero, Poletti: istituire un “prestito previdenziale”

Comments are closed.