India: uomo cerca di seppellire viva la figlia di 9 anni. “Volevo un maschio”

 

Ha cercato di seppellire viva la figlia di 9 anni perché avrebbe voluto un maschio. A salvare la bambina è stato l’intervento di un vicino di casa che ha visto la scena e avvisato subito la polizia. “Le ha legato le mani e l’ha seppellita fino al collo” ha raccontato alle autorità il testimone grazie al quale, nello Stato nordorientale indiano di Tripura, il padre della piccola è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Tutto ha avuto inizio venerdì nel villaggio di Putia, nel distretto di Sipahijala, dove Abul Hussain, scontento per aver avuto una femmina, ha messo in atto il suo folle piano: “Ha legato le mani della ragazza, le ha chiuso la bocca con il nastro adesivo – ha raccontato il vicino di casa – e l’ha seppellita fino al collo” dentro il pozzo nel cortile della sua abitazione.

La bambina è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni, ha riferito un ufficiale della polizia locale, secondo il quale i vicini hanno confermato che ad Abul Hussain non piaceva aver avuto una femmina. La madre della piccola non era in casa quando l’uomo ha cercato di seppellire la bambina. In India sono molte le famiglie che considerano le bambine solo un peso, un impegno gravoso, preferendo l’aborto o arrivando a discriminarle fortemente, negando loro l’accesso all’istruzione. adnkronos

india-bimbaa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “India: uomo cerca di seppellire viva la figlia di 9 anni. “Volevo un maschio”

Comments are closed.