Da Soros 82mila dollari per insediare professionisti stranieri al governo ucraino

SOROS

 

3 DIC – “La Pedersen & Partners e Korn Ferry, due società di ricerca del personale conosciute a livello mondiale, hanno individuato 185 potenziali candidati, molti dei quali membri delle comunità ucraine in Canada, Stati Uniti e Regno Unito. Dopo i colloqui, 24 candidati sono stati riconosciuti come pienamente qualificati per servire negli uffici pubblici dell’Ucraina. Tuttavia, i loro nomi non sono stati resi noti finora”, si legge sul Kyiv Post.

Il 27 novembre, il presidente ucraino Petr Poroshenko, intervenendo nel Consiglio dei ministri, ha proposto di modificare la leglislazione del Paese in modo da permettere a cittadini stranieri di ricoprire incarichi di governo.
Secondo alcune indiscrezioni, uno dei 24 potrebbe essere Natalie Jaresko, cittadina americana, amministratore Delegato di Horizon Capital, un fondo di private equity.  Il sindaco di Lviv Andriy Sadovy, avrebbe consigliato la Jaresko, definendola “una vera patriota dell’Ucraina”.Laureata alla Harvard Kennedy School, Natalie Jaresko è arrivata in Ucraina nel 1992 come capo sezione economica negli Stati Uniti a Kiev. Nel 1995, era diventata una dipendente del Western NIS Enterprise Fund, sponsorizzato dal governo degli Stati Uniti. Subito dopo la rivoluzione arancione del 2004 la Jaresko ha fondato Horizon Capital che ha già accumulato circa 650 milioni didollari  beni, secondo il Kyiv Post. 

Tutti gli uomini della junta di Kiev, ecco chi sono i criminali sostenuti da USA e UE  (8 maggio 2014)

Il secondo nome, più di rilievo a livello internazionale è quello dell’ex presidente della Georgia, Mikhail Saakashvili, che potrebbe occuparsi del Dipartimento Anticorruzione. Tbilisi, che ha emesso un mandato di arresto per Saakashvili nell’agosto 2014, ha messo in guardia la dirigenza ucraina daun passo così frettoloso. David Kereselidze, il Ministro degli affari esteri della Georgia ha sottolineato che se l’ex-presidente o qualcuno della sua squadra fosse nominato al governo dell’Ucraina, ciò influenzerebbe negativamente le relazioni bilaterali tra i due Stati. Kereselidze ha sottolineato che Saakashvili e i suoi collaboratori sono stati accusati di reati gravi. Mikhail Saakashvili, che ha lasciato la Georgia subito dopo l’insediamento del presidente Giorgi Margvelashvili a novembre 2013, si trova ad affrontare diverse accuse, tra cui l’abuso di potere, uso eccessivo della forza contro i manifestanti e omicidio

E per concludere.. Kyiv Post riferisce che la Renaissance Foundation, la fondazione creata da George Soros in Ucraina, sponsorizza il processo di reclutamento di Kiev e avrebbe già pagato circa 82,200 dollari alle due società di selezione per la ricerca di professionisti stranieri per il governo ucraino. 
Va notato, termina il Kyiv Post, che attualmente le leggi ucraine non consentono ai cittadini stranieri di ricoprire incarichi pubblici. Pertanto, ai candidat dovrà essere concessa la cittadinanza ucraina.

Yuriy Lutsenko, il leader del Blocco di Poroshenko, ha confermato che tre cittadini stranieri, candidati per ricoprire un incarico nel Gabinetto dei Ministri ucraino hanno fatto domanda per ottenere la cittadinanza ucraina
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Da Soros 82mila dollari per insediare professionisti stranieri al governo ucraino

  1. Un criminale finanziario come Soros può fare tutto quello che vuole e i burocretini della UE non hanno nulla da criticare? La legalità per alcuni è un aspetto a responsabilità limitata: uno che ne ha sempre approfittato è il criminale internazionale Soros, abituato a comprare, cioè corrompere, chi fa i suoi interessi economici: nell’articolo si parla di regali, ma lui non è tipo che regala per niente, lo fa solo per un suo tornaconto.

Comments are closed.