Sardegna: cantiere bloccato perchè il rumore disturba la gallina

gallina-prataiola1 dic – Cantiere bloccato per una gallina: “Specie protetta, il rumore le dà fastidio”. Quella nuova strada a quattro corsie i cittadini la aspettando da decenni. Collegherà (prima o poi, delirio ecologista permettendo) Sassari e Olbia.

Spesso i lavori sono bloccati per colpa di… una gallina. Sì, proprio di una gallina. Nei pressi del cantiere vive infatti una specie rara, una gallina prataiola. Da marzo a luglio non si può lavorare perché l’animale nidifica e non può essere disturbato. Il Servizio di sostenibilità e valutazione degli impatti ambientali ha stabilito che non si possono portare avanti i lavori con le ruspe perché il rumore che potrebbe infastidire il pennuto.

Non è una novità assoluta per la Sardegna. Nel nuorese pochi mesi fa la gallina prataiola ha bloccato il progetto di riconversione a carbone della centrale di Ottana.

today.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -