Tar: “usare capannoni industriali come moschee non è reato”

moschea2

 

26 nov 2014 – “Si tratta di una sentenza scandalosa quella del Tar riguardante il cosiddetto centro islamico di via Matteotti, al centro di abusi edilizi, e siamo dell’idea che questo pronunciamento non debba in alcun modo intimorire il sindaco. Lascia letteralmente basiti il fatto che nella sopraccitata sentenza si legga che “usare capannoni industriali come luoghi di culto indipendentemente dalla destinazione urbanistica non comporti alcuna violazione della legge“.

Cosi’ il vice capogruppo della Lega Nord in Regione Lombardia, Jari Colla e il capogruppo del Carroccio al Comune di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, in merito alla decisione del Tar che ha rigettato il provvedimento con il quale il Comune di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, chiedeva la cessazione delle attivita’ di culto del centro islamico di via Matteotti.

“Nostro malgrado siamo costretti ad ammettere che questo pronunciamento della magistratura amministrativa dimostra, per l’ennesima volta, che la giustizia italiana non e’ affatto uguale per tutti. Se infatti un qualsiasi cittadino italiano volesse adibire alla vendita diretta di prodotti un capannone, dovrebbe per forza cambiare la destinazione d’uso pagando i dovuti oneri al Comune. Secondo il Tar invece questo basilare principio per la comunita’ islamica non vale dato che, a quanto sembra, puo’ fare tutto quello che vuole in barba alla legge”, hanno concluso i leghisti. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Tar: “usare capannoni industriali come moschee non è reato”

Comments are closed.