Bankitalia, Visco: «Le proteste di Napoli? Ci confondono con banche e Troika»

visco

 

4 ottobre – Le proteste in corso in questi giorni a Napoli contro l’incontro della Bce «non possono essere intese come proteste contro la politica monetaria che continua a essere la più accomodante possibile». Lo ha detto il Governatore di Banca d’Italia, Ignazio Visco, rispondendo al fianco di Mario Draghi alle domande della stampa. È, invece, causata la protesta «dallo stato dell’economia che ha ragioni complicate da identificare così come complicate sono le soluzioni».

Complicate? Non tanto. Qualcuna delle ragioni è infatti spiegata in questo articolo

“Fed succube di Goldman Sachs”, collusione tra banksters, controllati e controllanti all’origine di collassi, crisi e manipolazioni dei mercati

La protesta «accosta la Bce alle banche» e «ci accosta anche alla Troika, ma quest’ultima non prende decisioni, sorveglia (in realtà ricatta, basta pensare alla Grecia, ndr) sulle decisioni prese dai Governi, è un problema di politiche» continua Visco.

Le banche con le risorse del finanziamento Tltro della Bce «sono libere di fare quello che vogliono, è ovvio che le risorse devono essere rivolte alle pmi». Così il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ha poi risposto ad una domanda sul possibile utilizzo delle risorse per finanziarie il trasferimento del tfr nelle buste paga, progetto allo studio del Governo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bankitalia, Visco: «Le proteste di Napoli? Ci confondono con banche e Troika»

Comments are closed.