Saluggia: Manca il wi-fi, profughi in rivolta. Intervengono polizia e Cc

SCAPPANO DALLA FAME E DALLA GUERRA E VOGLIONO IL WI-FI? Indovinate perchè….

rissa1 agosto – Volevano creare caos nel centro d’accoglienza. Tanto che per sedare una sommossa sono dovuti intervenire polizia e carabinieri. Protagonisti cinque dei profughi arrivati la scorsa notte a Caresana e accompagnati poi a Saluggia.

I cinque non hanno nemmeno fatto in tempo ad arrivare nel centro d’accoglienza che li avrebbe dovuti ospitare che, con il telefonino alla mano, hanno cercato di convincere i compagni a ribellarsi suggerendogli di rompere tutto e dare fuoco ai materassi delle stanze. Non solo. Con i cellulari sarebbero riusciti a contattare anche i compagni di viaggio ospitati a Saluggia e Caresana tentando di convincerli a mettere a segno la stessa strategia. Tanto che a Caresana per ore gli immigrati non sono voluti entrare nelle camere della struttura chiedendo di esser trasferiti altrove.

La causa scatenante? L’assenza della rete wi- fi e delle antenne tv nella struttura raccontano i volontari che hanno il compito di seguire gli immigrati nella struttura. ‘Per questo non abbiamo potuto far altro che richiedere immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine’ affermano.

Solo con l’arrivo di polizia e carabinieri i 5 si sono calmati. Solo a quel punto son stati caricati in macchina e portati nella casa di riposo di Caresana.

Intanto si deciderà lunedì quale sarà la struttura che ospiterà i prossimi arrivi delle prossime settimane. Si parla anche dell’ex ospedale di Santhià,anche se ancora nulla è stato definito.

Flo.ru  tgvercelli

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Saluggia: Manca il wi-fi, profughi in rivolta. Intervengono polizia e Cc

  1. Per i buonisti ad oltranza ed ipocriti ad libitum non ci sono parole! Unico consiglio: per evitare di calpestare la libertà degli altri perché non provvedete voi, di tasca, ad assicurare a questi poveretti tutte quelle amenità che la nostra perfetta civiltà occidentale ci propina, quali cellulari, griffe , luoghi di permanenza esclusivi etc. perché l’elemosina di Renzi mi è servita per comprare un paio di scarpe ai miei tre figli

Comments are closed.