14 miliardi per produrre 100mila posti di lavoro?

governo-rernzi

 

31 agosto – La disoccupazione è un crimine contro l’umanità! Questo governo oltre che illegittimo è incapace di creare l’unica cosa che può ristabilire i diritti umani: il lavoro.

DL Blocca-Italia? Blocca-Italia, altro che sblocca-Italia. Se con 14 mld di euro sono capaci di produrre soli 100mila posti di lavoro, dobbiamo fare i conti : quanti miliardi di euro servono per dare lavoro al 13% dei disoccupati e al 43% di giovani che prima o poi dovranno cominciare a lavorare?

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che – a quanto dicono – prevede lo sblocco di grandi opere e un “codice appalti sul modello europeo” piu’  alcuni snellimenti burocratici per agevolare la ripresa economica. E’ – sempre stando a quanto dicono  – a ‘costo zero’ perché le risorse erano già previste.

Diciamo noi: se tali soluzioni erano già previste e a ‘costo zero’, perchè hanno aspettato che altre decine di migliaia di aziende chiudessero, altre centinaia di migliaia di lavoratori finissero disoccupati e non ultimo, altre centinaia tra imprenditori e disoccupati si suicidassero?



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -