Aereo abbattuto, Air India era a 90 secondi dal Boeing malese

Condividi

 

mh1721 luglio – Air India era a 25 km di distanza – Un aereo della compagnia di bandiera indiana Air India proveniente da New Delhi e diretto a Birmingham “era a meno di 25 chilometri di distanza” dal Boeing malese abbattuto giovedì in Ucraina. Lo rivela oggi il quotidiano The Times of India.

“Questa distanza – informa il giornale – è percorsa da un Dreamliner o Boeing 777 in appena in 90 secondi”. Proprio perché era così vicino “gli uomini radar di Dnipropetrovsk hanno chiesto al pilota dell’Air India di stabilire un contatto con i piloti dell’aereo malese che non rispondevano più alle sue chiamate”.

Il quotidiano rivela inoltre che “minuti prima della tragedia, i piloti dell’aereo indiano hanno udito dalla radio che il controllore del traffico aereo aveva dato l’autorizzazione al MH17 per un ‘rotta diretta’, che consente a un aereo in volo di procedere tra due punti al di fuori del piano di rotte. Si tratta di una pratica che è comune perché permette di risparmiare carburante “ma che è stata fatale”.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -