Ucraina, clamoroso: l’aereo abbattuto ha deviato la rotta per volare su Donetsk

18 luglio – Dal sito di Zero Hedge arrivano le prime assordanti domande sul tragico incidente del MH-17.

volo-boeing

Mentre sono già emerse diverse domande su quella che doveva essere la prova schiacciante dell’Ucraina a conferma del coinvolgimento dei ribelli Russi nella tragedia del MH-17, forse sta venendo fuori una questione che lascia davvero a bocca aperta, se si guarda a quello che appare chiaramente come un percorso di volo assolutamente deviato nel tragico volo del Boeing 777 della Malaysian Airlines.

Forse la migliore rappresentazione di quale sia il problema, viene da Vagelis Karmiros che ha raccolto tutti i recenti percorsi di volo MH-17, come tracciato da FlightAware e mostra che, mentre tutti e dieci i percorsi più recenti passano tranquillamente a sud della regione di Donetsk, e attraversano la zona sopra il Mare di Azov, è stato solo il tragico volo di oggi che è passato dritto sopra Donetsk.

Perché la deviazione dalla tradizionale traiettoria di volo e il passaggio sulla zona evidenziata è preoccupante? Perché, come mostra mappa del WSJ pubblicata nella foto, è proprio qui che lo spazio aereo è limitato.

Quindi, forse, prima di venire a conclusioni “certe” circa il coinvolgimento di questo ribelle o di quell’altro, la domanda cruciale che ci si dovrebbe porre prima di lanciare accuse, è perché il pilota ha deviato dal suo solito piano di volo, perché ha sorvolato lo spazio aereo ristretto, e quali istruzioni, se ci sono state istruzioni, il controllore di volo di Kiev ha dato al pilota nei minuti precedenti la tragica esplosione?

Basta guardare i tracciati delle rotte per capire che è avvenuto qualcosa di assolutamente assurdo.

Fonte notizia: Zero Hedge – tradotta da Voci dall’Estero – che ringraziamo.

il nord

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -