Imola: anche Kimi Raikkonen all’Ayrton Senna Tribute

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen

Dopo l’annuncio della presenza di Fernando Alonso, anche Kimi Raikkonen conferma ufficialmente la propria partecipazione all’Ayrton Senna Tribute, la commemorazione dei piloti Ayrton Senna e Roland Ratzenberger in calendario all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola dall’1 al 4 maggio prossimi, in occasione del ventesimo anniversario della loro scomparsa.

E a quanto sembra la Scuderia di Maranello arriverà in riva al Santerno al gran completo.
A fianco di Alonso e di Raikkonen, infatti, ci saranno gli attuali collaudatori del Cavallino rampante Pedro de La Rosa e Jules Bianchi, e il pilota e collaudatore “storico” Luca Badoer, che fra il 2000 e il 2009 ha accumulato 131.944 km di test (31.374 giri) in 469 giorni, quasi il doppio di quelli percorsi da Rubens Barrichello (67.891, record assoluto) in tutti i gran premi della sua carriera. E ad accompagnarli sarà il neo Direttore sportivo Massimo Rivola.
La Ferrari, inoltre, porterà a Imola una monoposto utilizzata nella precedente stagione, per effettuare gare di pit-stop, e i simulatori F1.
Ed infine, la Red House Blues Band formata dai dipendenti, dagli ingegneri e dai tecnici della Scuderia di Maranello sarà fra i protagonisti del concerto in Piazza Matteotti di venerdì 2 maggio.

Sul palco salirà anche Paolo Montevecchi, autore della canzone Ayrton, portata al successo da Lucio Dalla.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -