Emirati: i tropici a Dubai, progetto per creare la laguna piu’ grande al mondo

dubai23 apr – Una laguna tropicale a Dubai. E’ il nuovo faraonico progetto nell’Emirato del Golfo, che dopo il resort sciistico e le isole artificiali, lancia la sfida a ‘paradisi’ come i Caraibi e la Polinesia. Sviluppata dall’azienda Usa Crystal Lagoons, il progetto sara’ realizzato nel ‘Distric One’, l’esclusivo quartiere residenziale della Mohammed Bin Rashid City, il nuovo insediamento urbano frutto di una joint venture tra Dubai Holding e Emaar Properties che sara’ costruito a Dubai e che nella visione degli sceicchi sara’ un nuovo hub mondiale per quanto riguarda l’arte e il turismo.

I numeri del ‘progetto-laguna’ sono impressionanti: si entendera’ su una superficie di 40 ettari e sara’ quasi quattro volte piu’ estesa di quella di Sharm El Sheikh, ritenuta la piu’ grande al mondo. Ufficialmente – si legge sul sito ‘Arabian bussiness’ – sara’ presentata il prossimo 8 ottobre nel corso di una conferenza a Dubai. Una volta completata entrera’ subito nel Guinness dei primati.

il progetto originale prevede la costruzione, davanti alle acque cristalline, di spiagge artificiali, residence di lusso, parchi, canali d’acqua, un centro commerciale e numerosi spazi di divertimento. “I paesaggi caraibici non saranno piu’ esclusiva delle destinazioni tropicali”, ha commentato il ceo di Crystal Lagoons, Kevin Morgan, presentado la nuova ‘follia’ di Dubai. aki

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K