Zeffirelli: “Berlusconi ai servizi sociali? L’idea mi fa orrore”

zeffirelli15 apr – L’idea di Berlusconi affidato ai servizi sociali “mi fa orrore”. Lo ha dichiarato il regista ed ex parlamentare di Forza Italia Franco Zeffirelli, intervistato da Agorà su Rai3.

“Berlusconi – ha aggiunto – ha sempre dovuto difendersi e non lo invidio perché ha sempre avuto nuvole di odio e non ha mai fatto del male. Poi quando un uomo è in caduta perde un sacco di gente che provvisoriamente si era appoggiata a lui per favori che ha sempre ottenuto”.

Il Tribunale di sorveglianza di Milano ha disposto l’affidamento in prova ai servizi sociali per Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia dovra’ scontare cosi’ la condanna che gli e’ stata inflitta nel processo Mediaset. Il collegio presieduto dal presidente del Tribunale di Sorveglianza Pasquale Nobile De Santis ha condiviso il parere favorevole all’affidamento in prova espresso in udienza dal sostituto pg Antonio Lamanna.
Berlusconi dovra’ espiare un solo anno dei quattro a cui e’ stato condannato per frode fiscale perche’ tre sono coperti dall’indulto. Silvio Berlusconi dovra’ scontare la condanna in una struttura indicata dall’Uepe (Ufficio esecuzione penale esterna). Ancora non si sa pero’ quale. Respinta quindi la richiesta dei legali che avevano segnalato una comunita’ indicata dallo stesso ex premier.

Il giudice ha anche deliberato che il leader di Forza Italia non potra’ lasciare Lombardia ma potra’ recarsi a Roma. Berlusconi “non potra’ (salvo specifiche autorizzazioni) lasciare la Lombardia ma e’ autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi in Roma presso il domicilio da lui indicato, dal martedi’ al giovedi’, con rientro al suo domicilio in Lombardia, entro le ore 23 del giovedi’ stesso”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K