“Entrate tutti, tanto paghiamo noi”, incentivo per trafficanti di esseri umani

immigra2 apr – “Entrate tutti, tanto paghiamo noi” “E’ questa la politica europea” dei flussi migratori? D’accordo sull’accoglienza a profughi e rifugiati. D’accordo sul soccorso in mare ai naufraghi effettivi o anche potenziali. Ma stiamo andando ogni giorno a prelevare a migliaia migranti al di fuori delle acque territoriali italiane, con l’utilizzo quanto meno improprio della Marina Militare, che dovrebbe garantire la difesa del territorio e non agevolare l’invasione, oltretutto a spese dei contribuenti italiani, e in periodo di crisi.

Questa politica di “entrate tutti, tanto paghiamo noi”, costituisce un incentivo per i trafficanti di esseri umani interessati a lucrare sui viaggi verso l’Italia. Siamo ormai complici di questo nuovo business internazionale del malaffare, nonché di manovre politiche certamente non amichevoli verso i cittadini italiani ed europei in genere.

Tanti, fra questi “ospiti”, si rifiutano poi di fornire generalità alle autorità italiane e dopo lo sbarco si dileguano in ogni direzione sul nostro territorio. Migliaia di persone allo sbando, che riempiono di fatti e fattacci le cronache della stampa locale. Ma qui è l’Italia intera che è allo sbando, più totale. E che fa il governo? Non lamentiamoci se cresce la xenofobia: è un effetto indotto da chi ha responsabilità di governo. E’ uno sbando voluto e pilotato. E dov’è una “politica europea” dei flussi migratori? E’ forse questa ?

Vittorio Zedda

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Entrate tutti, tanto paghiamo noi”, incentivo per trafficanti di esseri umani

  1. Europa, Europa e ancora Europa…ma lo vogliamo capire che all’Europa dell’Italia non gli frega nulla? Loro hanno deciso per noi, e questa sulla clandestinità è una cosa pericolosa per noi italiani che non abbiamo scorte, macchine blindate, e guardie del corpo che vigilano la nostra casa!! Siamo nelle mani di dittatori che decidono per noi, in nome di chi?

Comments are closed.