Furore ideologico di sinistra: Dopo la festa del papà, cancellata la festa della mamma

festa24 mar – Niente poesie, niente lavoretti fatti in classe per la gioia di una giornata da vivere in serenità. E in futuro, niente immagini di rose attaccate con la colla a un foglio su cui viene scritto, con la scrittura da bambini, “ti voglio bene mamma”. Tutto cancellato. «Vi comunichiamo che per la festa del papà e della mamma la scuola non prevede alcuna specifica attività o oggetto-regalo; la scelta effettuta concordemente da tutte le insegnanti in Collegio Docenti è stata fatta per tutelare i bambini delle più diverse situazioni familiari. Siamo certi che all’interno delle famiglie troverete il modo di festeggiare adeguatamente».

Con questo comunicato ai genitori (non si sa se genitori 1 o 2), la scuola dell’infanzia Umberto I a Camposampiero ha cancellato una tradizione italiana che va avanti da decenni. E non è stato l’unico caso perché altre scuole – sia pure non in maniera totale, ma in alcune sezioni, secondo i desiderata delle maestre – hanno compiuto una scelta analoga. La scusa è bell’e pronta, non discriminare chi ha “situazioni familiari diverse”, una frase che è una furbata, perché non si riferisce certo ai genitori separati o divorziati, che esistono e quindi possono avere gli auguri dai propri figli. Ma probabilmente si riferisce a una possibilità, quella dei genitori omosessuali.

E si ritorna al punto di partenza, lo stesso punto che ha indotto alcuni istituti scolastici a cancellare le parole “padre” e “madre” per sostituirle con “genitore 1″ e “genitore 2″: la strategia che indebolire il concetto tradizionale di famiglia, strategia che la sinistra (politica e scolastica) sta mettendo in atto da un bel po’ di tempo. Resta il fatto che quei bambini non hanno festeggiato il papà e non potranno festeggiare la mamma, a meno che non diano vita a un improbabile regalo fai-da-te. E nel contempo c’è il rischio che le presunte “discriminazioni” portino a proibire il Natale e la Pasqua, così come spesso hanno cancellato il Crocifisso in aula. Il tutto per accontentare la furia ideologica e materialista della sinistra, che attacca il Paese alle radici per trasformarlo. In peggio. secoloditalia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Furore ideologico di sinistra: Dopo la festa del papà, cancellata la festa della mamma

  1. E’ uno schifo, uno scempio, eliminare la base, le fonadamenta per colpire il più piccolo bombardandolo di concetti assurdi.
    Queste maestre così come chi ha deciso di non festeggiare la festa del Papà e della Mamma, dovrebbero essere buttati a calci in culo.
    Vergognatevi, spero che i vostri figli se mai ne aveste uno ( anche se a mio parere non vi meritereste nulla) mi manche di rispetto per tutta la vostra misera vita.

Comments are closed.