Facebook, Deputato Pd: controllo della pagina che chiede le dimissioni della Kyenge

kyenge2

17 ott – La pagina “Dimissioni di Cecile Kyenge” è nata per chiedere le dimissioni del ministro per l’integrazione Cecile Kyenge. Il profilo facebook, nato il 19 agosto, ha raccolto in meno di 2 mesi più di 42mila like.

Nell’immagine di copertina è scritto: “Se non ne fai una questione di pelle ma di idoneità e ritieni l’attuale ministro inadatta al ruolo che ricopre metti un ‘mi piace’ alla nostra pagina, facciamo valere la nostra voce”, scrivono nell’intestazione gli ideatori del profilo, specificando che “eventuali interferenze operate da organizzazioni politiche, estremisti violenti o razzisti di ogni colore e parte, verranno censurati”.

Davide Baruffi, deputato Pd di Modena, sta valutando di “segnalare la pagina all’amministrazione di facebook stessa, per chiederne il controllo”, a causa di alcuni commenti offensivi.

Baruffi,  a sua volta, commenta la pagina sul suo profilo invitando tutti a non “cliccare su mi piace”, ma “ad accendere il cervello e ricordati che pensare è il miglior antidoto contro la stupidità”, si dice preoccupato per l’ennesimo elemento che crea “un clima di esasperazione”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Facebook, Deputato Pd: controllo della pagina che chiede le dimissioni della Kyenge

Comments are closed.