Acquisto di bici o scooter elettrico: 600 euro di bonus

Le sovvenzioni grazie ad un accordo tra il Comune di Bologna e la Regione.

Sarà possibile ricevere fino 600 euro di bonus per l’acquisto di una bici a pedalata assistita o uno scooter elettrico. Lo prevede un accordo firmato tra il comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna, in occasione della settimana europea della mobilità. «Un modo – ha detto l’assessore alla mobilità, Andrea Colombo – per dare concretezza a quella svolta ecologica che passa per anche per l’abbandono dei mezzi a motore».

L’intesa è stata finanziata con 300mila euro di fondi regionali e prevede un contributo di 300 euro per l’acquisto di bici e scooter elettrici, che diventano 600 se accompagnati dalla rottamazione di uno scooter euro 0 o 1.  Se l’iniziativa avrà successo, altri 300mila euro saranno stanziati per il 2012.

A  partire da giovedì prossimo, per ottenere i bonus, basterà acquistare un mezzo e chiedere al Comune il rimborso (che non potrà essere superiore al 50% del valore del mezzo stesso). L’iniziativa è aperta a cittadini e persone giuridiche residenti a Bologna fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -