Le Istituzioni giuridiche e sanitarie continuano la guerra all’umanita
Puntata speciale di PIAZZA LIBERTÀ, il programma di informazione e approfondimento ideato e condotto da Armando Manocchia, questa sera mercoledì 16 luglio 2025 alle 20,30 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
OSPITE è Walter Pansini in qualità di presidente di ALISTER (l’associazione per la libertà di scelta delle terapie mediche) che sta assistendo una una coppia di genitori, i signori Nikolett Holländer e Marco Guariglia, i quali alla nascita della figlioletta hanno rifiutato l’iniezione di vitamina K, che peraltro non è obbligatoria. La bimba ora ha 2 mesi.
Il rifiuto da parte dei genitori, più che legittimo, ha prodotto una serie di pressioni da parte della direttrice di neonatologa dell’ospedale di Trieste Laura Tarvan. Sono susseguiti l’incontro con un’assistente sociale e infine con la curatrice speciale, nominata dal tribunale, che ha voluto imporsi per affermare la propria autorità, sottoscritta peraltro dal giudice, di poter somministrare la vitamina k alla bambina, pur in assenza di approvazione da parte dei genitori.
Il caso è finito in Tribunale. Martedì pomeriggio c’è stata la prima udienza. Ne parliamo con il nostro graditissimo ospite Walter Pansini, presidente di Alister , Associazione per la libertà di scelta delle terapie mediche.