“I poveri mangiano meglio dei ricchi”, Crosetto difende Lollobrigida

povertà

Da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità”. Lo ha affermato il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida (FdI), intervenendo al meeting di Rimini. Sui social, ovviamente, è scaturita la polemica.

In difesa di Lollobrigida è subito intervento il ministro Crosetto che ha scritto su Twitter:  “Il mio amico  @FrancescoLollo1 è stato attaccato per aver detto una cosa vera e cioè che la struttura economica, sociale, culturale, urbanistica, italiana rende possibile ad un numero maggiore di persone con basso reddito (rispetto ad altre nazioni), poter acquistare cibo sano.”

Un utente ha risposto: “Guido, ma tu e Lollo, fatevi un giro da Eataly. Così capite cosa vuol dire essere poveri.”
Ed il ministro ha replicato con arroganza: “Si dia una calmata. Voi snob romani pensate che il km zero sia Eataly, noi di provincia sappiamo che si può acquistare dai produttori. Tutto qui”

Le risposte di altri utenti:

– dimettetevi tutti

– si lo so. infatti basta fare un giro per le periferie romane e vedi gente infilata dentro i secchi della monnezza per cercare cibo, evidentemente oltre che ve ne fregate altamente della popolazione meno abbiente, vivete in un altro mondo.

– Fatevi un giro alle mense della Caritas.
Ancona Mensa del Povero prima del #Covid max 62 pranzi, durante #Covid record di 207 pranzi, aumentati a 279 con la guerra in #Ucraina, governo #Meloni giovedì della settimana scorsa 342 pranzi.
State creando poveri. Faccio il volontario.

– Un litro d’olio comprato dall’amica estratto dai suoi ulivi costa da 14 euro al litro in su.,al discount da 7/8 euro al litro. Tutto il cibo sano costa di più..ma voi dite il contrario. Dove siamo finitiiiiii..lo sanno pure i polli.

– io sono ogni giorno sempre più scioccata. Provi ad andare a fare un giro da pane quotidiano. Le persone con il caro vita in Italia non sopravvivono. Non è questione di qualità del cibo, o di pasta alla norma:non ce l’hanno proprio. Vada a vedere le nonnine fuori dai mercati

– scusi ma basta: chi ha pochi soldi la spesa la fa al Discount (prodotti unbranding di bassa qualità, per dirle cosa sono)
1 pollo bio o verdure o olio presi da contadini costano molto ma
Molto di più di quanto costino nei supermercati o nei discount
Non fate la spesa, si vede…

– Ripeto quello che ho già detto: il suo amico si faccia un giro all’ora di chiusura dei mercati rionali e dia un’occhiata al numero di persone (quelle a basso reddito) che fruga tra le cassette degli scarti per portare a casa “cibo sano”…

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K