(www.lavocedeltrentino.it) – Paura dentro la basilica di santa Maria Maggiore stamane mentre si stava celebrando la messa delle 9.00. Improvvisamente dentro la chiesa nel pieno delle celebrazioni è piombato un giovane africano che avrebbe cominciato a urlare e buttare per terra tutto quello che trovava sulla sua strada.
All’invito da parte di qualche fedele al silenzio lo straniero si è ancora di più inalberato spingendo e buttando a terra una persona. La messa è stata interrotta e alcune persone hanno convinto l’africano ad uscire dalla chiesa dove è iniziata un’altra accesa discussione. Sconosciuti i motivi dello strano comportamento del giovane.
All’arrivo della Polizia di Stato, allertata dai fedeli, lo straniero era sparito. Ma poco dopo sarebbe stato rintracciato, bloccato, e portato in Questura.
Quanto successo conferma i timori espressi dai cittadini e dalle istituzioni nei confronti di queste persone definite «bombe» sociali pronte a scoppiare in ogni momento. Soprattutto dopo la tragedia successa a Rovereto di recente.