Soumahoro: “Ho subito un linciaggio mediatico, pesa molto essere neri”

SoumahoroSoumahoro

“Ho subito un linciaggio mediatico”: lo ha affermato il deputato Aboubakar Soumahoro, commentando le accuse che gli sono state mosse dopo lo scandalo sulle coop che ha visto finire sotto inchiesta la suocera e la compagna.
“E’ un processo a reti unificate con un dolore e una sofferenza che non auguro a nessuno in questa vita – ha precisato -. In questo Paese pesa molto essere neri. Rende tutto molto più complicato e non lo scopriamo oggi”.

Stilettata al giornalismo

Nell’intervista rilasciata a Il Riformista, Soumahoro è tornato a parlare dell’inchiesta sugli illeciti della cooperativa Karibu, che ha coinvolto i suoi familiari (lui non è indagato), e ha lanciato un j’accuse contro il giornalismo italiano: “Sono saltate le regole del vivere civile, della buona informazione. La disinformazione si è sostituita all’informazione ed è saltata la capacità di essere razionali. Lo capisci quando diventi un capro espiatorio. In pochi giorni sono diventato il simbolo di ogni cattiva condotta”.

Il razzismo

Secondo Soumhaoro “in questo Paese pesa molto essere neri. Rende tutto molto più complicato, e lo sappiamo non lo scopriamo oggi”. Per questo “prendere coscienza è urgente. E ancor di più lavorare alle leggi di civiltà che mancano”. E dopo il passaggio al Gruppo Misto, sul rapporto con Fratoianni e Bonelli dell’Alleanza Sinistra-Verdi, ha sottolineato: “Quelli che erano venuti a cercarmi per candidarmi e che in campagna elettorale mi chiedevano i selfie, a un certo punto li ho visti attraversare la strada per non incontrarmi. Con una dinamica che si fatica a capire, il giorno prima ti incensano e il giorno dopo ti allontanano”.  www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K