Agrigento: migranti sbarcano e si dileguano

Le operazioni di disincaglio

Migranti sbarcano e si dileguano – Uno sbarco, nei pressi della spiaggia di “Pietre Cadute” sul litorale riberese, senza alcuna traccia di migranti, presumibilmente volatilizzati dopo aver toccato la terraferma. Unica testimonianza del loro arrivo è un peschereccio abbandonato trovato a riva.

Il sindaco Matteo Ruvolo si è immediatamente attivato per trovare una rapida soluzione che portasse alla rimozione dell’imbarcazione: la sua permanenza ovviamente comporta il rischio di gravi danni ambientali in un tratto di costa caratterizzato dalla presenza della riserva naturale orientata della foce del fiume Platani.

A mettersi a disposizione per effettuare le operazioni di rimozione sono stati i volontari dell’associazione “Club amici del mare”: a loro cura e spese le operazioni di disincaglio e di trasporto al porto più vicino che si completeranno nella mattinata di lunedì 16 agosto.

Successivamente il sindaco si è prodigato per ottenere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità competenti che sono prontamente arrivate nel giro di poche ore.  www.agrigentonotizie.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K