Francia: tunisino uccide poliziotta gridando ‘Allah Akbar’

tunisino uccide poliziotta gridando 'Allah Akbar'

Francia, tunisino uccide a coltellate una funzionaria di polizia presso il commissariato di Rambouillet, secondo i testimoni “Ha urlato Allah Akbar”

L’uomo sospettato di aver ucciso una funzionaria di polizia di 49 anni a Rambouillet, cittadina di 26mila abitanti a 60 chilometri da Parigi- avrebbe gridato ‘Allah Akbar’: è quanto riferiscono sindacati di polizia citati da BFM-TV. Intanto, l’antiterrorismo francese (Sdat, Sous-direction antiterroriste) sta valutando quanto accaduto. L’uomo, di nazionalità tunisina, è morto a sua volta a causa dei colpi d’arma da fuoco sparati dalla polizia durante il fermo.

Sul posto, oltre al ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, anche il premier, Jean Castex. L’attacco è avvenuto intorno alle 14.20, secondo una fonte della polizia. La donna è stata colpita, con più fendenti alla gola, al grido ‘Allah akbar’ mentre rientrava dalla pausa pranzo. E’ deceduta sul posto in seguito a un arresto “cardio respiratorio”.

Le Parisien ha spiegato che l’aggressore tunisino era arrivato in Francia nel 2009. La presidente della regione dell’Ile-de-France Valerie Pecresse ha parlato di un “tragico attentato” e annunciato su Twitter che si recherà sul luogo dell’aggressione “per dimostrare ancora una volta il mio sostegno alle nostre forze di polizia in lutto”. www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K