Università di Udine: master in sciamanesimo. Costo: 3000 euro

L’Università di Udine lancia un nuovo corso di laurea destinato a fare polemica: master in sciamanesimo. Per iscriversi al corso servono 3 mila euro e c’è tempo fino al 5 ottobre. Tra le attività previste ci sono anche incontri esperienziali con sciamane e sciamani provenienti da diverse parti del mondo. Ma sui social è già polemica.

A poche ore dall’accordo sul Recovery Fund gli utenti si chiedono se sia questo il piano per il futuro in cui voglia investire l’Italia. «Ecco perché non ci vogliono dare i soldi a fondo perduto. Master in Sciamanesimo», scrive un utente di Twitter.

“Non tutti sanno cosa sia lo sciamanesimo, confondendolo spesso con stregonerie varie. Ecco dunque – si legge sul sito dell’Università per la presentazione del corso – che i decennali e approfonditi studi dell’Università di Udine si propongono ora di indagare le relazioni umane e relazionali, quelle necessarie per poter gestire competenze e abilità tra le persone nei gruppi di lavoro, attraverso l’interdisciplinarità di materie come neuroscienze, psicologia, letteratura, arte e antropologia”.  affaritaliani.it

Condividi