Raggi: “Salvini stia al suo posto, Roma non ha bisogno di lui”

Salvini “è una persona che è stata 30 anni in politica, ha iniziato con lo slogan ‘Roma ladrona’. Peraltro ricordo che lui ha un debituccio di 49 milioni di euro non pagati. Che stia al suo posto, Roma non ha bisogno di lui”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha risposto a ‘Di Martedì’ a una domanda di Giovanni Floris sull’ipotesi che il leader della Lega Matteo Salvini possa puntare a far eleggere un leghista a sindaco della Capitale.  Lega, tutto sui 49 milioni (che non sono stati rubati)

E in merito all’ipotesi che possa candidarsi Giorgia Meloni ha sottolineato: “Ricordiamoci che hanno avuto la loro chance e hanno lasciato devastazione, parliamo di persone che si sono cambiate la camicia nera ma sono sempre loro”.

Raggi ha commentato anche una presunta battuta di Nicola Zingaretti che avrebbe detto che se dovesse ricandidarsi sarebbe una minaccia per i romani. “Zingaretti – ha chiosato – avrebbe detto una cosa del genere ma non si è mai scagliato con tanta veemenza contro Mafia Capitale o i Casamonica”.

Quanto a Casapound, “era una battaglia giusta da fare, non è ancora vinta la guerra, quello è un immobile che va restituito. Io – ha spiegato – ho già chiesto al Demanio quando lo riprende di darlo a Roma Capitale che lo potrebbe destinare all’emergenza abitativa, per chi ha veramente bisogno, non per chi sta dentro e dice di voler aiutare i romani poi aiutano solo se stessi e gli affiliati alla propria associazione, anche se hanno stipendi di tutto rispetto”.

Infine, rispondendo a una domanda sugli equilibri e la leadership del partito ha detto: “Se ne parlerà quando ci saranno gli Stati generali dei 5 Stelle, credo dopo l’estate. Sarà un momento in cui faremo il punto e decideremo come andare avanti. Adesso siamo tutti molto focalizzati, stiamo lavorando tutti per ritirare su l’Italia in maniera forte e poderosa”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K