Evade tre volte dai domiciliari, straniero torna in carcere

L’intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, finalizzati ad impedire assembramenti nei luoghi di maggiore aggregazione della città, così come disposto dal Questore della Provincia di Varese, dott. Giovanni Pepè, ha portato, nel pomeriggio di ieri, all’individuazione e all’arresto per evasione di un cittadino originario della Repubblica Dominicana, di 40 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia.

Lo stesso soggetto, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, dallo scorso mese di marzo, era già stato sorpreso ben altre due volte, dagli Agenti della Questura, in violazione del provvedimento del Tribunale di Sorveglianza, ed era stato ricondotto presso l’abitazione e deferito per evasione. Questa volta, però, l’ennesima violazione ha comportato l’aggravamento della misura detentiva e per il quarantenne dominicano si sono aperte le porte della casa circondariale di Varese.

Si è trattato dell’ennesimo intervento dei poliziotti della Questura, nella centrale piazza della Repubblica, in questi giorni di maggiore circolazione a seguito dell’allentamento delle misure di contenimento. Già pochi giorni addietro, il rispetto del divieto di assembramento nella medesima piazza era stato, più volte, oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine che, nel corso di un servizio congiunto interforze avevano proceduto ad identificare e sanzionare amministrativamente decine di persone intente a stazionare sui gradini senza un valido motivo e, soprattutto, senza rispettare le dovute misure di distanziamento sociale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K