Candidata Pd elogia sanità Emilia-Romagna usando foto dell’elisoccorso veneto

di Michele di Lollo – Una tegola si abbatte sulla difficile campagna elettorale che agita l’Emilia Romagna. A quasi un mese dalle elezioni, che si terranno il 26 gennaio, arriva uno scivolone da parte dem. Una candidata Pd, la consigliera uscente Luciana Serri, loda (senza saperlo) l’elisoccorso del 118 veneto per i suoi spot elettorali. E non è difficile capire dove si nasconda la gaffe: la regione Veneto è amministrata dalla Lega. Proprio il diretto avversario in questa competizione.

Così la candidata alla presidenza della regione, Lucia Borgonzoni, donna scelta per rappresentare il centrodestra e leghista nel cuore, approfitta per sferrare un colpo da ko al suo avversario, Stefano Bonaccini.

Non crede ai suoi occhi e ne approfitta per prendere l’iniziativa, dileggiando la distratta Serri. “La sanità emiliano-romagnola è talmente perfetta che i candidati di Bonaccini, per la loro propaganda elettorale, usano gli elicotteri dell’elisoccorso veneto”, scherza Borgonzoni.

L’elicottero immortalato dalla democratica, come spiega infatti una nota della Lega, è dell’Ulss 1 di Belluno, presentato dal governatore, Luca Zaia, l’11 agosto 2015. “Siamo felici – fa sapere ancora Borgonzoni – che i candidati di Bonaccini ammettano che il governo Lega, reale eccellenza, sia da prendere ad esempio. Siamo pronti a portare questo buon governo anche in Emilia Romagna”.

www.ilgiornale.it

Sardine contro odio e populismo: “i cervelli si sono attivati”

La sanità in Emilia Romagna funziona così

Il “modello” Emilia R.? Niente esenzione ticket ai disoccupati più poveri

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K