Borgonzoni denunciata a Corte UE per la sua battaglia contro gli affidi illeciti

AFFIDI ILLECITI, BORGONZONI: “DENUNCIATA ALLA CORTE EUROPEA PER MIE BATTAGLIE. AVANTI, NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE”

REGGIO E. 27 NOV – “Scopro oggi che Francesco Monopoli, assistente sociale ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti in Val d’Enza, mi avrebbe denunciata alla Corte Europea dei Diritti dell’uomo per le mie prese di posizione e pubbliche denunce sui fatti di Bibbiano. Non ci facciamo intimidire e continueremo la nostra battaglia per la tutela di bambine, bambini e famiglie, per la trasparenza e per riformare un sistema che chiaramente, così com’è, non va”. Così su Facebook la candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna Lucia Borgonzoni

Ufficio Stampa

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

bimbi servizi sociali
Bibbiano, un padre: “mi hanno portato via i figli accusandomi di omofobia”

Bibbiano, un padre: «Accusandomi di omofobia mi hanno portato via i miei due figli»«Una vicenda agghiacciante che è solo la punta dell’iceberg di un sistema perverso, quando ci saranno ulteriori sviluppi scoppierà ancora una bomba. Mi hanno portato via due figli con l’accusa di essere omofobo dopo la separazione da mia moglie che ora ha…

Affidi, 12mila bambini allontanati dalle famiglie in 18 mesi. Bonafede: nessun allarme

Sono stati 12.338 i minori allontanati da entrambi i genitori nel periodo che va dal 1 gennaio 2018 al 30 giugno 2019 e che sono stati collocati in quello che viene definito ‘ambiente terzo’, cioè un’altra famiglia, strutture o comunità, con una percentuale di circa 23 collocamenti al giorno. Nello stesso periodo, 18 mesi, il…

Bibbiano, la Anghinolfi raccontava: “c’è una rete di pedofili”

Affidi illeciti – Le motivazioni addotte da Federica Anghinolfi, responsabile dei servizi sociali, per convincere le assistenti sociali a falsificare le relazioni e togliere i bambini alle famiglie:  “esiste una rete di pedofili attivi in provincia Reggio Emilia, che compiono riti satanici, omicidi e cannibalismo rituale” #Bibbiano, emergono nuovi particolari nell'indagine aperta dalla procura di #ReggioEmilia…

Bomba di Taormina sui minori sottratti: «Lo stato è la mafia»

Il commento dell’avvocato Taormina sulla vicenda dei bambini sottratti ingiustamente alle famiglie e la responsabilità dei Tribunali dei Minori.

Condividi