Docente università Ferrara: nessuna compassione per i veneti che votano Lega

BOLOGNA, 16 NOV – “Usare il dramma che sta accadendo in Veneto, e che ha causato vittime, per attaccare la Lega è la peggiore bassezza che si possa raggiungere. Se poi si pensa che certe affermazioni arrivano anche da un ‘docente’ universitario, marito di un ex assessore di estrema sinistra, vengono i brividi. Se questa è la sinistra, si capisce perché oggi è in grande crisi. Mi auguro che il ‘prof’ in questione voglia far pervenire a chi sta vivendo il dramma dell’acqua alta e a tutti i veneti le sue scuse. Rinnovo la nostra solidarietà agli amici veneti e veneziani, siamo al loro fianco in questo difficile momento.
L’Emilia Romagna è terra solidale e pacifica e rifiuta le affermazioni di odio e rancore di certa pseudosinistra che, magari, ama pure definirsi ‘democratica’” .

Così la candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni dopo che su Facebook il docente dell’Università di Ferrara Gianfranco Franz (http://docente.unife.it/gianfranco.franz), marito dell’ex assessore Roberta Fusari ha scritto: “Nessuna compassione per Venezia o per i Veneti. Il Veneto è la regione con la più alta evasione fiscale. In Veneto la Lega governa da 30 anni, rubando o permettendo la corruzione mostruosa praticata da Galan e da Forza Italia. Proprio nessunissima solidarietà. Anche perché vogliono l’autonomia. Vero? E allora se la cavino da soli”.

A seguito di queste affermazioni il sindaco di Ferrara Alan Fabbri (Lega) fa sapere di aver già chiamato il rettore chiedendo “provvedimenti” per il professore. “Non è la prima volta che questo ‘docente’ fa commenti razzisti, che ledono l’immagine della nostra città e della sua università, tra le più antiche al mondo. E’ ora di dire basta. Al rettore ho sottoposto il caso chiedendo di valutare provvedimenti. Non è ammissibile che un professore di un ateneo prestigioso come quello di Ferrara si permetta di scrivere certe cose”.

Ufficio Stampa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K