Albanese minaccia di far saltare il palazzo per gelosia, arrestato

Pontedera – Si è barricato in casa minacciando di darsi fuoco e far saltare tutto in aria. Il tutto sotto gli occhi atterriti del figlio adolescente.

PONTEDERA (PISA), 10 GIU – Per gelosia nei confronti della moglie, un operaio albanese di 41 anni ieri pomeriggio, a Pontedera (Pisa), si è barricato in casa cospargendosi di benzina e minacciando di far saltare in aria l’intero palazzo con il gas.

L’uomo dopo alcuni minuti di mediazione è stato bloccato dai carabinieri e trasportato in ospedale. Sarà arrestato con l’accusa di tentata strage e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe agito per gelosia nei confronti della moglie che per sfuggire alla sua furia si era rifugiata in casa di parenti: a quel punto il 41enne si è barricato in casa e cosparso di benzina. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno fatto evacuare l’intero stabile, interdetto la circolazione stradale, e allertato l’azienda del gas per interrompere la fornitura. I militari lo hanno bloccato approfittando di un attimo di distrazione dell’operaio che durante la mediazione aveva aperto la porta di casa. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K