Ubriaco e drogato contromano in autostrada: provoca un incidente e uccide una donna

 

La polizia stradale ha arrestato il trentatreenne ecuadoriano William Adel Basquez Melo, responsabile del gravissimo incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri in prossimità del casello autostradale di Genova Ovest.

incidente Genova

L’uomo, alla guida di un furgone, ha imboccato contromano la rampa che conduce al casello di Genova Ovest, scontrandosi frontalmente con un altro autocarro, che proveniva regolarmente dalla barriera.

Basquez Melo trasportava nel suo Ducato otto persone di cui cinque, irregolarmente stivate nel vano carico: 2 donne e 3 bambini. Nel violento impatto frontale una delle due donne, Maria Leonor Cabrera Seme di 34 anni, ha perso la vita mentre i minori sono stati ricoverati in “codice rosso” all’ospedale Gaslini.

Anche il conducente dell’altro autocarro, un marocchino di 38 anni residente in provincia di Vicenza, è stato ricoverato all’ospedale San Martino in codice rosso.

Le manette sono scattate ai polsi dell’autista, accusato di omicidio colposo, dopo che l’uomo è risultato al volante con un tasso alcolemico pari a 2,5 grammi/litro, ovvero più del triplo rispetto al tasso consentito, ed è risultato positivo anche alla cocaina.

La polizia stradale di Sampierdarena, chiamata a rilevare l’incidente, ha contestato all’uomo l’omicidio colposo, la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, il contromano in autostrada e infine il trasporto di persone nel vano di carico.

La patente è stata ritirata e poi revocata. L’autostrada è rimasta chiusa dalle 23.30 alle 3.

genovatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K