La UE regala 212 milioni di euro all’ONU per aiuti ai palestinesi

euro-buttL’Unione europea ha annunciato di aver versato una parte sostanziale dei suoi finanziamenti annuali all’Autorita’ palestinese (Anp), pari a 212 milioni di euro. I fondi serviranno a pagare gli stipendi ai funzionari dell’Anp ma anche a finanziare le attivita’ dell’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa).

Permetteranno di “fornire dei servizi fondamentali come l’educazione, la sanita’ e i servizi sociali ai palestinesi”, ha affermato l’Ue in un comunicato. “Una Autorita’ palestinese efficiente, impegnata per la non-violenza e una risoluzione pacifica del conflitto costituisce un elemento chiave del processo di pace in Medio Oriente che punta a trovare una soluzione a due Stati”, ha commentato il capo della diplomazia europea, Federica Mogherini, citata nel comunicato. (con fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La UE regala 212 milioni di euro all’ONU per aiuti ai palestinesi

  1. E vai! non è l’Italia che regalano soldi una volta per l’alluvione in Ethiopia, un’altra x il Congo, Arzebaijan,Liberia, ecc. si bisogna anche aiutare ma prima salvate il popolo Italiano come i bambini che tra parentesi stanno chiedendo la raccolta in TV , i disoccupati che non prendono lo stipendio da 1 anno o sei mesi e che debbono pagare luce, acqua, affitto gas, dare a mangiare alla propria famiglia, e i Politici lo stipendio se lo accreditano senza tener conto di queste povere persone, continuate a sperperare e non a preoccuparvi della povera gente, ma se c’è un Dio dovrebbe provvedere in modo pesante, per chi ha le colpe.

Comments are closed.