Marò, Bonino: la colpa è della legge La Russa

bonino27 genn – La vicenda dei marò nasce “da una legge più che discutibile”, è “una situazione di cui sono all’origine personaggi che si agitano molto”. Ad affermarlo a Radio 24 è il ministro degli Esteri Emma Bonino. Che, di fronte ad una nuova domanda dell’intervistatore, precisa: “mi riferisco alla legge La Russa”, un decreto “che prevedeva inopinatamente militari su navi civili senza stabilire per bene le linee di comando”.

Ma tutto questo, ha aggiunto, “sarà utile rivederlo a conclusione, io credo positiva, della vicenda” perchè certamente “vi sono molti punti da chiarire” nella gestione del caso.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Marò, Bonino: la colpa è della legge La Russa

  1. Questa quasi essere umano rispondente al cognome di Bonino, dopo due suoi pareri da Ministro degli Esteri sulla vicenda dei due Fucilieri di Marina, il primo affermando che la vicenda è favorevole agli italiani che per fortuna in quanto quattro dei sei Fucilieri, pur avendo sparato anche loro, non sono finiti in India contrariamente ai due che rischiano la pelle, ovvero su sei birilli due sono caduti ma quattro sono ancora in piedi e c’è da rallegrarsi. Peccato che lei considera dei militari che fanno il loro dovere come dei birilli. Il secondo è ancora più allarmante per la sua dichiarazione: nutro seri dubbi sulla verità e sulla correttezza dei due Fucilieri intrattenuti in India. Se avessimo un Presidente della Repubblica, dotato di un minimo di autorevolezza, dopo simili affermazioni avrebbe preso per le orecchie questo Ministro e l’avrebbe costretta a dare le immediate dimissioni. Invece è ancora al suo immeritato posto e si inventa colpe di La Russa perché ha mandato militari in difesa da attacchi pirateschi in mare. Lei è rimasta hai tempi in cui si voleva mettere i fiori nei fucili, cantata dai suoi amici pseudopacifisti. Non si ricorda quando altri Stati assoldano Contractors per difendere l’incolumità del personale che lavora in zone dove comandano i banditi prezzolati dagli Stati canaglia: se al posto dei militari si sarebbe affrettata a dire che sono solo fascisti mercenari.

Comments are closed.