Bertolini (Pdl): “In arrivo 165 mln tolti ai partiti. Sbaglia Errani a scartare a priori richiesta a UE per No Tax Area”

MODENA 7 LUG – “La ‘no tax area’ è un’opportunità da richiedere all’Europa  a fronte del niet del Presidente Errani alla possibilità di richiedere la ‘no tax area’ per le zone colpite dal sisma – sostiene il Vicepresidente dei Deputati del Pdl, On. Isabella Bertolini– Scartarla a priori senza averne valutato, alla luce del sole, i possibili effetti e ricadute è miope e non va incontro a quello che chiedono le Associazioni di categoria e parecchi Amministratori locali. Che la Regione Emilia Romagna, attraverso il Governatore Errani, fosse la grande nemica della proposta di tasse zero ai territori colpiti dal sisma lo si era capito dal silenzio tombale fatto calare sulla proposta, anche quando era stata sposata da Amministratori del Pd. Non condividiamo la chiusura e la scelta fatta da Errani a questa possibilità. Non per niente ho presentato atti in Parlamento che, insieme alla no tax area, richiedono anche la zona a ‘burocrazia zero’, perché tutte queste misure, se articolate insieme, possono far ripartire i territori. Grazie agli atti che abbiamo presentato avremo modo di parlarne e discutere. Peccato doverlo fare con chi ha già deciso che non se ne farà nulla. Un atteggiamento anomalo di fronte ad uno scenario di grande collaborazione che tutti hanno dimostrato fino ad oggi”.

 Mentre l’On.Bertolini esprime soddisfazione: “Con l’approvazione del Senato per i terremotati sono in arrivo 165 milioni di euro tolti ai partiti. E’ una buona notizia che mi riempie di soddisfazione. In prima lettura avevo presentato alla Camera l’odg per chiedere di stornare quei fondi. L’aula aveva votato a favore e la palla era passata al Senato. Ora l’iter si è concluso nel migliore dei modi”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K