Arrestati altri 2 stranieri, componenti di baby gang

9 feb. – I carabinieri di Saronno (Varese) hanno arrestato due giovani, un romeno 23enne e un bielorusso 20enne, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere perche’ ritenuti responsabili di concorso in rapina aggravata, detenzione, porto e vendita di arma da fuoco e ricettazione. Si tratta della seconda fase dell’inchiesta che, tra ottobre e dicembre scorso, aveva portato all’arresto di 4 minorenni per un alcuni furti in abitazione e una serie di rapine consumate ai danni di bar e negozi della zona.

L’operazione messa a segno dai militari ha permesso di dimostrare che il 23enne ricetto’ il bottino di due furti in abitazione, nonche’ ha prima tenuto e quindi venduto al prezzo di 450 euro, la pistola con la quale i baby rapinatori mettevano poi a segno i loro colpi. Arma nascosta in un parco del centro cittadino e trovata dai militari.

I due giovani devono anche rispondere del concorso in due rapine, una tentata ai danni di una sala giochi e l’altra consumata all’interno di un bar ristorante risalenti al mese di ottobre. Nel corso degli arresti e’ stata recuperata anche varia refurtiva – orologi, bracciali, computer ed altro, in parte proveniente dai delitti commessi dalla baby gang. Gli arrestati si trovano nel carcere di Busto Arsizio. (Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K