Di Pietro: irresponsabile chi ignora la disperazione pubblica

Antonio di Pietro (IDV)

Pur di cacciare Berlusconi, Antonio Di Pietro (IDV) dipinge uno scenario drammatico, semina il panico per sottolineare ancora una volta quello che lui ripete da tempo: la necessità di un cambio a Palazzo Chigi. “Prima che ci scappi il morto, mandiamo a casa questo governo”.

Non bastava parlare di un clima pesante e pericoloso? In momento tanto delicato evocare il cadavere non è da irresponsabili? Chiede nell’intervista al leader dell’Idv, Goffredo De Marchis a pagina 4 di Repubblica.

Risponde Di Pietro: ”E sarei io l’irresponsabile’? Al Pd dico: irresponsabile sono io o il ministro che proclama la seccessione? Io ho solo scattato una fotografia dell’Italia vera. Sono passato da piazza Montecitorio. Ho visto gli sguardi imploranti degli operai dell’Irisbus. E non solo i loro. In piazza c’erano fasce sociali diverse. I disoccupati, i pensionati, i poliziotti. Questo e’ il Paese”..

Sulle sue dichiarazioni sul rischio che ”ci scappi il morto” che hanno incendiato le polemiche, Di Pietro spiega: ”L’ho detta per avvertire che la rivolta sociale quando esplode e’ ingovernabile”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K