Coronavirus, governo valuta proroga stato di emergenza fino a 31 dicembre

Condividi

 

L’emergenza Coronavirus in Italia continua. Anche se il numero dei contagi è in netto calo la situazione va costantemente monitorata, soprattutto per le notizie che arrivano dal resto del mondo, dove la situazione è tuttaltro che sotto controllo, specie negli Stati Uniti e in Brasile. Per questo – stando a quanto riporta il Messaggero – lo stato di emergenza attuale, proclamato lo scorso 31 gennaio per via della pandemia di coronavirus e in scadenza il 31 luglio, potrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre.

La spinta, è arrivata dal Comitato Tecnico Scientifico in accordo con il ministero della Salute. Il motivo della proroga è fare in modo che il premier Giuseppe Conte possa emanare ancora, in caso di necessità, nuovi Dpcm come quelli che hanno accompagnato le fasi 1 e 2 dell’emergenza. La decisione è anche politica, il M5s sarebbe favorevole, anche il Pd aprirebbe all’ipotesi. Ma Italia Viva e le opposizioni, Lega di Salvini in testa, sarebbero contrarie, preferendo che tutte le decisioni passino dal Parlamento.

Seguiteci sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguiteci sul Social VK https://vk.com/imolaoggi

 

Condividi l'articolo

 



   

2 Commenti per “Coronavirus, governo valuta proroga stato di emergenza fino a 31 dicembre”

  1. Voglio un Tribunale di Norimberga per mettere sotto processo questo governo e tutte le alte cariche istituzionali che lo sostengono e lo.priteghomo e con essi tutte quelle forze transnazionali, partire dalla Grande Finanza che lo eterodirigono.

  2. L’opposizione COMPLICE E CORROTTA con ZAIA il più MARCIO, assecondano il Governo e promuovuono la DITTATURA SANITARIA, su un falsa epidemia che ha fatto gli STESSI MORTI degl’anni passati, nonostante gl’inviti governativi PD+5S ad ABBRACCIARE UN CINESE.

Commenti chiusi


Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2020 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -