Coronavirus, Roma: Ama riduce la raccolta dei rifiuti

ANSA/ GIORGIANA CRISTALLI

Rivoluzione Ama ai tempi del Coronavirus, stravolta la raccolta dei rifiuti “porta a porta”: solo l’organico verrà raccolto 3 volte a settimana. Romani costretti a convivere con cumuli di carta, plastica, metalli ed indifferenziato per 7 giorni.

La scelta è stata presa dalla municipalizzata dei rifiuti per “per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19”.

In particolare, “in tutte le aree della città servite dalla raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, tenuto conto anche delle regole comportamentali attive in questo momento e al fine di tutelare sia gli operator sia gli utenti, il prelievo delle frazioni secche, ossia carta, plastica e metalli, rifiuto urbano residuo (indifferenziato) verrà svolto esclusivamente 1 volta a settimana per ciascuna frazione.

Rimarranno invece invariati i calendari di raccolta della frazione umida, ossia i rifiuti organici, che saranno prelevati a domicilio 3 volte a settimana. Inoltre, alcuni servizi base di presidio delle aree territoriali saranno d’ora in avanti effettuati con l’impiego di un solo operatore”.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K