Coronavirus? Porta Portese stamattina, tutto Ok…

Porta Portese stamane. Una foto che rappresenta il mondo alla rovescia. Scattata e pubblicata sul gruppo Fb “Dillo a Noi Roma”. E’ come se in queste ore non stia accadendo nulla in tutta Italia. “Assurdo davvero”, si scrive nel post che accompagna la fotografia che simboleggia la confusione che c’è.
Porta Portese: tutto normale?

”….qui c’è il mondo ma il decreto…la sicurezza…la prevenzione?”, si chiede l’autore, anche se il decreto che ha scatenato il panico in tutta la Nazione non riguarda ancora Roma. Ma che ci siano precauzioni da osservare dovrebbe essere il minino. Di qui la domanda che si pone il gruppo Fb: “Che si aspetta ad intervenire prima? Perché la #Raggi non è intervenuta per chiudere il mercato? Il prefetto, il ministro della salute #Speranza, forse non conoscono il mercato domenicale?”.

Una presa di posizione sicuramente dura, ma che è alimentata proprio dal casino letterale che è stato provocato dalla ridda di voci provenienti da Palazzo Chigi. Ormai nessuno più capisce quale sia il comportamento giusto da osservare o quello da segnalare.
Nessuno risponde

“Ci sembra assurdo un comportamento così”, afferma “Dillo a noi Roma” e prosegue” “ ….o agiscono solo in emergenza? Beh, allora stiamo messi male #coronavirus #Prevenzione”.

Di fronte a preoccupazioni così forti espresse dalla pubblica opinione – basta scorrere i social per accorgersene – ci sarebbe bisogno di parole pronunciate con serietà e ponderazione dalle autorità competenti. Ma c’è da scommettere che anche questa denuncia rimarrà nel limbo delle pratiche inevase. E i cittadini romani continueranno a chiedersi che cosa deve succedere per scuotere chi di dovere a dire che cosa si deve e si può effettivamente fare per non compromettere la salute di tutti.

In fondo, dovrebbe essere un dovere per le autorità e un diritto per i cittadini l’informazione corretta. Ma a quanto pare non si sa nemmeno in quali mani (pulite) ci hanno cacciato.

www.7colli.it

Condividi