Minorenni stranieri in fuga dalla Polizia, alla guida un 14enne

Firenze – Inseguimento sui viali: 14enne semina il panico. Folle inseguimento ieri lungo i viali di Firenze. Stupito anche il personale delle volanti della polizia quando alla guida ha sorpreso un 14enne che, per parte della serata, ha seminato il panico tra il Piazzale Michelangelo, Piazza Ferrucci fino a Viale Amendola. La corsa del giovane, che viaggiava insieme a due ragazze, di 16 e 17 anni, ha rischiato di concludersi in maniera tragica in quanto nella fuga la vettura ha invaso più volte la corsia opposta e per poco non si è scontrato frontalmente con scooter e auto.

L’inseguimento è partito all’altezza di Arcetri quando la polizia ha intercettato la vettura risultata rubata due giorni fa all’Isolotto. L’utilitaria, una Clio Renault grigia, ha cominciato la sua corsa senza tener conto dell’incolumità di chi si trovava in strada. Non sono mancate manovre al limite e semafori “bucati”.

La polizia ha tallonato la vettura fino a poco prima di Piazza Beccaria dove si è schiantata contro un’auto che stava per ripartire al semaforo.

Gli agenti, con tre volanti sul posto, hanno quindi fatto scendere i tre dall’abitacolo scoprendo che si trattava di tre teen ager. Tutti senza documenti. Si è poi scoperto che sono nati in Italia, di origine straniera, con a carico numerosi precedenti per reati in materia di reati contro il patrimonio. Sono quindi stati denunciati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. I tre sono quindi stati affidati a un centro per minori del capoluogo toscano.

www.firenzetoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Minorenni stranieri in fuga dalla Polizia, alla guida un 14enne

  1. Devono essere immediatamente consegnati a forza, ai loro paesi di origine, o consegnati alla fedele guardia costiera libica, con foglio di via e senza mai più ritorno nel bel Paese!!

Comments are closed.